Un connubio perfetto tra arte e vino nelle ville venete. Ammira capolavori d’arte, esplora giardini secolari e degusta vini pregiati in contesti unici. Un itinerario che ti porterà alla scoperta delle ville venete, veri e propri gioielli dell’architettura e dell’enologia
Ville visitate: 4 Ville in 2 giorni
Esperienze: 1 Dream + 2 Wine + 4 Heritage
Consigliato per: coppie, famiglie, gruppi di amici
Km da percorrere: 120 Km in due giorni
Data: due notti da venerdì 18 ottobre a domenica 20 ottobre 2024
Il nostro viaggio inizia venerdì 18 ottobre, presso Villa Tiepolo Passi, nella quale potrete vivere un’esperienza Dream e Heritage di due notti, “Soggiorno in Villa” all’insegna di arte e bellezza, natura e storia. Qui respirerete un’atmosfera d’altri tempi con un’ospitalità elegante, semplice e confortevole.
Sabato 19 ottobre, a metà mattinata, potrete visitare il maestoso Castello di Roncade (20 minuti da Villa Tiepolo Passi), con il suo giardino secolare, la cappella privata, il vigneto e le cantine. L’esperienza Heritage e Wine offerta dal Castello “Giornata delle Ville Venete al Castello” si propone di raccontare come la famiglia Ciani Bassetti abbia riportato alla luce la dimora e riscoprire la sua antica tradizione agricola, offrendo l’opportunità di degustare alcuni vini di propria produzione.
Verso il tardo pomeriggio, vi proponiamo un’esperienza di tipo Heritage e Wine, “Esperienza Classica” da vivere presso Villa Sandi (45 minuti da Castello di Roncade): entrerete in contatto con la realtà della Villa, dall’architettura in stile palladiano alla storia vinicola che la Villa custodisce, con una degustazione di prestigiosi vini rossi in barrique di rovere francese.
Per concludere la giornata, farete ritorno a Villa Tiepolo Passi (35 minuti da Villa Sandi), nella quale risvegliarvi nell’Antica Foresteria e approfittare della visita guidata attraverso il paesaggio circostante la Villa domenica 20 ottobre.
Domenica 20 ottobre, nel primo pomeriggio, trascorrerete il vostro tempo in Villa Rechsteiner (a circa 40 minuti da Villa Tiepolo Passi), assaporando un’atmosfera artistica non da poco, alla scoperta di luoghi della dimora inaccessibili abitualmente. La Villa organizza un’esperienza Heritage e Wine “Degustazioni itineranti tra racconti, arte e natura” nella quale abbinerete il vino a un’opera del pittore italiano Alberto Martini, ispirato dalle storie di Edgar Allan Poe.