Esperienza proposta
Sulle tracce dei conventi gemelli
Ripercorrerete la Storia, ormai millenaria, (Il primo documento di Albarea e’ del 11 marzo 1113) dei due antichissimi Conventi gemelli di S.Biagio e Cataldo della Giudecca di Venezia e di Albarea, entrambi fondati da Giuliana di Collalto. Vivrete un viaggio nella storia con la visione degli antichissimi documenti raccolti e fotografati negli Archivi storici dei Frari di Venezia e delle varie Biblioteche e Curie di Padova e Venezia.
Ma sarà anche un’esperienza di spiritualità, che farà rivivere la vita Monastica e di clausura lunga secoli, con le leggende che accompagnano la Chiesa, la Pala, le Tombe, l’ antichissima statua della Vergine, il Chiostro
con le Magnolie secolari, l’ antico Refettorio, il Porticato e la Cupola ottagonale, con i simboli dell’ordine dei Templari. Con la caduta della Serenissima nel 1797 e con Editto Napoleonico, tutto fu trasformato in Villa Veneta, nell’ ultimo secolo da generazioni di Rizzi, che hanno conservato Albarea salvandola da distruzione.
CALENDARIO
DURATA
DOVE
CONTATTI
041 5100933
Perchè scegliere questa esperienza
- Per scoprire la storia dei due conventi gemelli;
- Vivrete un viaggio nella storia, grazie alla visione di documenti antichissimi, che testimoniano il passato di questi luoghi;
- Sarete protagonisti di un’esperienza che vi condurrà alla scoperta della spiritualità che ha dimorato tra queste pareti e che vi rivelerà una “Riviera del Brenta” sconosciuta.
Prezzo a persona
Offerta per Chiesa
Prezzo a gruppo/famiglia
–
Agevolazioni
–
Cosa comprende
–
Cosa non comprende
–
Condizioni di cancellazione
–
Note aggiuntive sul pagamento
–
PARTECIPANTI
Max 25
Min 5
CONSIGLI
Consigliata per senior
NOTE TECNICHE
Prenotazione obbligatoria. Telefonare allo 041 5100933 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00
alle ore 19:00
ACCESSIBILITÀ
Sono presenti alcuni gradini per accedere alla Chiesa