Alla scoperta delle Ville Venete: tra vino, arte e natura in Valpolicella.
Visita ville storiche, passeggia tra i vigneti, assaggia vini pregiati e ammira opere d’arte, cosa vuoi di più?
Ville visitate: 5 Ville in 2 giorni
Esperienze: 1 Dream + 5 Wine&Food + 2 Green + 1 Heritage
Consigliato per: amanti del vino, tranquillità e cultura;
Km da percorrere: 135 Km in due giorni
Data: due notti da venerdì 18 ottobre a domenica 20 ottobre 2024
Il nostro viaggio inizia venerdì 18 ottobre, presso Palazzo Montanari, nella quale potrete vivere un’esperienza Dream e Wine di due notti, “Wine Lovers Weekend”. Immersi nell’incanto del paesaggio veronese, potrete godere le bellezze della Valpolicella nel relax e nell’ospitalità della dimora.
Sabato 19 ottobre, in tarda mattinata, potrete vivere un’esperienza Green e Wine, “1000 passi nella storia e nel verde”, presso Villa Buri Tessari La Cappuccina (a meno di 50 minuti da Palazzo Montanari). L’esperienza costituisce l’occasione perfetta per ricaricare le “batterie” in libertà e relax alla scoperta di un luogo dove il tempo pare essersi fermato, assorti tra natura, arte e vino. Alla fine del percorso, potrete brindare con i proprietari, degustando un calice di Soave e di “Filos”, lo spumante biologico de La Cappuccina.
Al pomeriggio, vi proponiamo un’esperienza di tipo Green e Wine, “Visita guidata del giardino con degustazione” da vivere presso Giardino di Pojega di Villa Rizzardi (a meno di 1 ora da Villa Buri Tessari): vi regalerete un viaggio senza tempo tra natura, arte e vino. Potrete perdervi tra il Teatro di Verzura di ispirazione greca, le gallerie e i percorsi labirintici, un paesaggio plasmato tra i vigneti della Valpolicella, concludendo con la degustazione dei pregiati vini locali.
Per concludere la giornata, potrete godere una cena degustazione all’interno di una Villa Veneta del Cinquecento, Byblos Art Hotel Villa Amistà (a meno di 20 minuti dal Giardino di Pojega di Villa Rizzardi). Il Ristorante Amistà (1 stella Michelin) offre una cucina di Food for Art, per un’esperienza Wine&Food unica ed esclusiva in una sala arricchita da opere d’arte contemporanea e affreschi originali del ‘500. Inoltre, avrete l’opportunità di esplorare prima o dopo cena la sale comuni di Byblos Art Hotel Villa Amistà.
Al termine della cena, farete ritorno a Palazzo Montanari per il pernottamento (a meno di 15 minuti da Byblos Art Hotel Villa Amistà).
Domenica 20 ottobre, in tarda mattinata, potrete approfondire la conoscenza della storia di Villa Sagramoso Sacchetti (a 15 minuti da Palazzo Montanari). Coglierete l’opportunità di vivere un’ esperienza Heritage e Wine autentica: un viaggio attraverso la rinascita di questa dimora, dall’abbandono totale al radicale percorso di restauro, grazie a una visita guidata intima e affascinante da parte degli stessi proprietari.