PARCO FRASSANELLE “La Transumanza, il ritorno

Esperienza proposta

La Transumanza, il ritorno

Il ritorno dagli alpeggi è uno degli eventi più importanti che scandisce la vita dei pastori. Durante l’arco di tutta la giornata, grandi e piccoli potranno partecipare a questo evento ed entrare in contatto con la vita della pastora Francesca, del suo cane e delle sue pecore. Nella cornice naturale di Parco Frassanelle diventa anche tu un pastore, impara a radunare il gregge, entra nel recinto per conoscere le abitudini e le necessità di questi simpaticissimi animali, indispensabili amici dell’uomo. Divertiti a scoprire gli antichi mestieri legati alla filiera della lana e del formaggio. In loco saranno disponibili punti ristoro, ma potete anche portare il vostro picnic.

CALENDARIO

Domenica 23 ottobre
}

DURATA

Tutto il giorno
dalle 10.00

DOVE

Parco Frassanelle
via Frassanelle, 14
Rovolon (PD)

CONTATTI

info@frassanelle.it
335 1274151

Perchè scegliere questa esperienza

  • Conoscere gli animali, i migliori amici dell’uomo è una esperienza unica, divertente ed istruttiva. Visitare Parco Frassanelle con le sue straordinarie Grotte artificiali e la Villa neoclassica arricchiranno la giornata con attività salutari sia per il corpo che per la mente. I punti ristoro presso l’antica Gastaldia accontenteranno anche chi cerca un momento di sosta per gustare i prodotti tipici del nostro territorio.

Prezzo a persona

7 €

Prezzo a gruppo/famiglia

Agevolazioni

Bambini fino ai 3 anni e disabili con certificazione: ingresso gratuito. Bambini dai 4 ai 12 anni riduzione del 50%.
Amici delle Ville Venete
: € 1,00 di sconto sul biglietto acquistato sul posto

Cosa comprende

Ingresso al parco e attività

Cosa non comprende

Ingresso alle grotte, visita guidata alla villa

Condizioni di cancellazione

Il rimborso è previsto solo in caso l’evento sia cancellato per maltempo

PARTECIPANTI

CONSIGLI

Consigliata per tutti

Abbigliamento informale da campagna, scarpe comode per passeggiare.

 

ACCESSIBILITÀ

Le attività si svolgeranno in una zona pianeggiante raggiungibile anche a chi è portatore di handicap motorio.

COVID

Si terranno in considerazione le direttive e le normative in vigore al momento in cui l’esperienza avrà luogo.

Vi ricordiamo che l’esperienza è ideata e organizzata interamente dalla Villa pertanto per prenotare o richiedere informazioni dettagliate è necessario contattare quest’ultima. IRVV e AVV non sono direttamente responsabili dell’attività svolta nelle ville né delle eventuali modifiche organizzative che si dovessero rendere necessarie. Sarà discrezione della Villa stessa accogliere e organizzare al meglio l’attività proposta.

We remind you that the experience is designed and organized entirely by the Villa, therefore to book or request detailed information you must contact the latter. IRVV and AVV are not directly responsible for the activity carried out in the villas nor for any organizational changes that may become necessary. It will be at the discretion of the Villa itself to welcome and organize the proposed activity in the best possible way.

Share This