Da una notte in una torre medievale ai prati della Transumanza: un’esperienza indimenticabile

ITINERARIO PER IL WEEK-END (1 o 2 notti)

Padova, Colli Euganei, Polesine
Ville visitate: 5 Ville in 2 giorni
Esperienze: 1 Dream + 1 Well being + 1 Heritage + 1 Green + 1 Family

Consigliato per: famiglie, coppie
Km da percorrere: 165 Km in due giorni

Data: una o due notti da venerdì 18 ottobre a domenica 20 ottobre 2024. Consigliamo il pernotto di due notti per vivere al meglio le esperienze indicato

Il vostro viaggio inizierà venerdì 18 ottobre con una particolarissima esperienza Dream, “We in Villa”, un soggiorno a Villa Roberti, in un  appartamento ricavato all’interno di una Torre medievale, o nell’appartamento Magnolia (interno alla Villa) o nel  Piano Nobile della Villa. Un’avventura tra storia e natura, per vivere a pieno le atmosfere della Villa, regalarsi un weekend romantico e dormire in ambienti unici a pochi Km da Padova.

 

Sabato 20 ottobre, in mattinata sarà possibile raggiungere la vicina Villa Rosa  a Teolo (distante mezz’ora da Villa Roberti) per un’esperienza Heritage “Scopri la storia di Villa Rosa raccontata dai proprietari”duranta la quale si potrà vivere l’emozione di entrare in una Villa Venete privata, rimasta immutata nel tempo, accompagnati dal racconto dei proprietari che la abitano e la custodiscono.

 

Nel pomeriggio, il vostro tour potrà proseguire con un’esperienza Well being al Castello Estense“Meditare, ascoltare, respirare nel polmone verde del Castello Estense” di Arquà Polesine – (40 minuti da Teolo) uno dei luoghi più suggestivi della provincia di Rovigo, situato tra due fiumi. Vi immergerete nella natura, tra bagni di suoni, passeggiate alla scoperta di alberi secolari e meditazioni in lettura, tutto all’insegna del relax.

 

Domenica 20 ottobre, potrete optare per un’esperienza Green unica nel suo genere, a contatto con la natura e con gli animali: “La Transumanza”, a Parco Frassanelle (30 minuti da Villa Roberti), dove incontrerete pecore e agnelli, per salutarli prima dell’inverno. Conoscerete da vicino questi simpatici animali, indispensabili per la nostra vita, dando loro da mangiare e accompagnandoli a pascolare sui prati della tenuta.  

Se, invece, desiderate coinvolgere tutta la famiglia, consigliamo di non perdere l’ esperienza “Family” al Castello di San Pelagio “Caccia ai tesori botanici di San Pelagio”, un’intrigante caccia al tesoro alla scoperta della rara e affascinante natura che adorna il giardino storico di questo luogo.

Vi ricordiamo che l’esperienza è ideata e organizzata interamente dalla Villa pertanto per prenotare o richiedere informazioni dettagliate è necessario contattare quest’ultima. IRVV e AVV non sono direttamente responsabili dell’attività svolta nelle ville né delle eventuali modifiche organizzative che si dovessero rendere necessarie. Sarà discrezione della Villa stessa accogliere e organizzare al meglio l’attività proposta.

We remind you that the experience is designed and organized entirely by the Villa, therefore to book or request detailed information you must contact the latter. IRVV and AVV are not directly responsible for the activity carried out in the villas nor for any organizational changes that may become necessary. It will be at the discretion of the Villa itself to welcome and organize the proposed activity in the best possible way.

Share This