Colline del Prosecco e Beni Unesco: tra arte, letteratura e luoghi da sogno

Un viaggio tra capolavori e paesaggi mozzafiato. Preparati a un’esperienza indimenticabile tra le colline del Prosecco. Ammira gli affreschi di Veronese a Villa di Maser, immergiti nella storia di Villa Lattes e lasciati incantare dal fascino medievale di Castelbrando. E per finire, scopri le Dolomiti Bellunesi e l’universo narrativo di Dino Buzzati. Un itinerario che unisce arte, storia e natura in un’unica emozionante avventura

Ville visitate: 4 Ville in 2 giorni
Esperienze: 1 Dream + 1 Food&Wine + 2 Heritage + 2 Patrimoni UNESCO 

Consigliato per: famiglie, coppie
Km da percorrere: 100 Km in due giorni

Data: una notte da sabato 19 ottobre a domenica 20 ottobre 2024

L’itinerario ha inizio sabato 19 ottobre, in tarda mattinata, con un’esperienza Heritage presso Villa di Maser  – Bene UNESCO – scoprendo, attraverso una visita guidata “Tra Villa e Tempietto, uno straordinario ciclo di affreschi di Paolo Veronese e il Tempietto della Villa, ultimo capolavoro di Andrea Palladio: un’occasione speciale per immergersi nel mondo dell’arte.

Nel pomeriggio, potrete visitare Villa Lattes (30 minuti da Villa di Maser) attraverso un’esperienza Family per conoscere la Villa e i suoi ambienti attraverso aneddoti e brevi racconti: le architetture di Massari e la figura dell’avvocato Lattes, con le sue passioni e vissuti.

Verso sera, il viaggio continua verso le Colline del Prosecco, anch’esse Patrimonio Unesco dove sarete accolti a Castelbrando (1 ora da Villa Lattes) con un’esperienza Dream unica. Circondati dal fascino di secoli passati: trascorrere una notte magica in una delle incantevoli stanze del Castello, per poi risvegliarvi con una deliziosa colazione e la possibilità di approfittare di un’esclusiva esperienza di relax presso la Princess Spa.

Domenica 20 ottobre, in tarda mattinata, potrete visitare le vicine Dolomiti Bellunesi a Villa Buzzati con un’esperienza Heritage “Buzzati e il mistero” (55 minuti da CastelBrando). Vi calerete nella storia dello scrittore Dino Buzzati, grazie all’ascolto dei suoi racconti più suggestivi, immersi nei luoghi che più lo hanno ispirato.

Vi ricordiamo che l’esperienza è ideata e organizzata interamente dalla Villa pertanto per prenotare o richiedere informazioni dettagliate è necessario contattare quest’ultima. IRVV e AVV non sono direttamente responsabili dell’attività svolta nelle ville né delle eventuali modifiche organizzative che si dovessero rendere necessarie. Sarà discrezione della Villa stessa accogliere e organizzare al meglio l’attività proposta.

We remind you that the experience is designed and organized entirely by the Villa, therefore to book or request detailed information you must contact the latter. IRVV and AVV are not directly responsible for the activity carried out in the villas nor for any organizational changes that may become necessary. It will be at the discretion of the Villa itself to welcome and organize the proposed activity in the best possible way.

Share This